I miei articoli su JuventusBlog

mercoledì 4 settembre 2013

Settembre: è tempo di telefilmI

Settembre, malinconico, dolce, infame, colpibassitore. Settembre maledetto, ché ricomincia la scuola, settembre da lacrimoni, ché il mare non è mai così bello come ora, settembre dolente, ché è tempo di bilanci ma anche di ricominciare. Settembre è un mese particolare, forse il più particolare dell'anno. Ma. Ma è tempo di ricominciare e a ricominciare sono anche le cose belle e/o divertenti. Ricominciare o cominciare per la prima volta. Tra queste cose, ci sono le nuove stagioni dei telefilm e quest'anno andiamo alla grande. Ripartono The Mentalist e How I Met Your Mother, è tempo di Agents of S.H.I.E.L.D. e, se le stelle saranno tutte allineate, ripartirà anche Sherlock.

The Mentalist: ci eravamo lasciati con Patrick Jane e John il Rosso intenti in uno splendido duello a distanza che, in un certo senso, ha visto trionfare il serial killer californiano: infatti, ha individuato quali sono i 7 nomi che Jane aveva estrapolato dalla sua miriade di dati e, tra questi 7 nomi, si cela la vera identità dello stesso John. Insomma, una partita di scacchi che vedrà il nostro consulente del C.B.I. supportato dalla affiatata squadra della bella Lisbon (a proposito, per lei si prospettano mesi duri!).
Livello di attesa: medio. La storyline di John sta andando un po' per le lunghe e speriamo che questa sia la volta buona che il duello si chiuda definitivamente.

How I Met Your Mother: ed eccoci qui. Siamo arrivati alla STAGIONE FINALE di HIMYM. Dire che questo telefilm mi mancherà è poco. Perché boh, è bello e si ride e si piange e c'è Barney che è uno dei personaggi più azzeccati della storia dei telefilm e c'è quella coppia simpaticissima di Marshall e Lily e c'è Robin che è stupenda e c'è lui, Ted, che è un po' il nerdino sfigato che c'è in ognuno di noi.
Livello di attesa: alle stelle. Finalmente conosceremo la mamma. Purtroppo, diremo addio a tutti quanti.
Agent of S.H.I.E.L.D: altro telefilm tanto, tanto, tanto atteso da ogni buon nerd che si rispetti e lo spin off del colossal Marvel "The Avengers", film dall'ottimo successo sia di incassi che di critica. Il redivivo agente Coulson guida una squadra di agenti dello S.H.I.E.L.D. (chi non sa cosa sia è pregato di accomodarsi qui) alla ricerca di fenomeni (naturali, innaturali e da baraccone).
Livello di attesa: alle stelle pure qui. Tanta curiosità per vedere come se la caverà la Casa delle Idee alle prese con una serie live action.


Nessun commento:

Posta un commento