I miei articoli su JuventusBlog

domenica 4 agosto 2013

Il mistero di Luca...

Un blog che ha per testata  l’indirizzo di casa di Sherlock Holmes ha il dovere morale di proporre,  di tanto in tanto, un giallo o qualcosa che gli somigli, fosse anche solo per sorridere un po’.

Ebbene, il giallo dell’estate c’è e ha anche contorni inquietanti. Quanti di voi stanno cercando casa? Chi è alle prese con potenziali traslochi si sarà certamente imbattuto in quell’odioso (ma comodo, talvolta) sito che è EasyStanza. Avrete allora certamente notato che ogni sacrosanta email inviata da EasyStanza è firmata da un fantomatico Luca.

Ma chi è Luca di EasyStanza? E chi c’è dietro Luca? E chi c’è dietro chi sta dietro a Luca? E’ un trenino?

In parallelo, per un lungo ed estenuante periodo ho cercato lavoro e, come più o meno tutti, mi sono affidato ai vari siti tipo Monster: proprio Monster ha lanciato recentemente una nuova signorina che firma le mail, tale Laura. Dopo Luca è arrivato il suo turno: Laura di Monster, anzi, Laura the Monster… ‘nzomma, la rete si sta popolando di nomi e non di persone, ma questa non è una novità, se pensiamo anche al mipiacificio sempre più presente su facebook e social network affini.
Ma il dubbio rimane: chi sono Luca e Laura? E perché i loro nomi cominciano entrambi con la L? Solo un uomo può dare la risposta…
Cerchi nel grano, email firmate da nessuno, Mazzarri che è considerato un grande allenatore… dove sta andando il mondo?  
Probabilmente, Laura e Luca sono due ragazzini nati in provetta e geneticamente predisposti a propinarti ca**ate via web, diciamo che sono i callcenteristi 2.0 che al posto della cornetta usano la tastiera, ma il risultato è sempre quello: no, non sono interessato, graz…eh? No no! Ho detto NOOOOOOOOO!!!!!!....  

Nessun commento:

Posta un commento